Beurer EM 49 Elettrostimolatore Digitale TENS EMS con Funzione Massaggio Relax

Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

59.99 (as of 9 giugno 2019, 0:40)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 11 giugno 2019 10:44:32)

Caratteristiche principali

  • Elettrostimolatore digitale
  • 70 Programmi
  • 2 canali regolabili separatamente
  • 64 applicazioni pre-impostate
  • 6 programmi individuali
  • Intensità regolabile
  • Timer
  • Schermo LCD retroilluminato
  • Arresto di sicurezza
  • Impulsi quadrati bifasici

Recensione completa – Beurer EM 49 Elettrostimolatore Digitale TENS EMS con Funzione Massaggio Relax

Beurer EM 49 è un elettrostimolatore digitale pensato per chi ama tenersi in forma o per chi ha la necessità di alleviare le tensioni muscolari grazie ad’azione lenitiva localizzata o per mezzo di un efficace massaggio rilassante.

Indirizzo d’uso

L’elettrostimolatore Beurer EM 49 è progettato principalmente per assicurare un’azione lenitiva contro i dolori muscolari e articolari al fine di evitare o coadiuvare l’uso dei farmaci nel trattamento  dei disturbi.

Questo prodotto infatti è finalizzato a garantire un’efficace azione di elettrostimolazione nervosa transcutanea (TENS) oltre che muscolare (EMS) e dunque si rivela particolarmente utile per chi ha subito traumi muscolari e articolari in seguito ad incidenti, o per ridare tono muscolare a persone anziane o pazienti costretti all’immobilità.

La corrente TENS,, oltre a permettere di alleviare dolori e tensioni, stimola anche i nervi dei muscoli, per questo motivo l’ elettrostimolatore Beurer EM 49 esercita anche un’efficace azione di allenamento muscolare. I suoi programmi sono infatti indicati anche per gli sportivi e per tutti coloro che, avendo poco tempo a disposizione per allenarsi in palestra o all’aria aperta, sono alla ricerca di una soluzione alternativa per la tonificazione muscolare.

Oltre alla funzione terapeutica-riabilitativa, questo apparecchio assolve molto bene anche una funzione estetica: la corrente EMS ossia la stimolazione elettrica muscolare permette di restituire tonicità e resistenza ai muscoli e viene utilizzata anche per fini estetici al fine di bruciare gli accumuli di grasso localizzati conferendo tonicità.

L’elettrostimolatore Beurer EM 49 è infatti dotato anche di funzione massaggio relax.

Programmi

Beurer EM 49 è un elettrostimolatore dotato di una vasta gamma di programmi che lo rendono efficace e funzionale. In particolare è dotato di:

  • 15 programmi TENS per trattare il dolore suddivisi per area
  • 35 programmi EMS dedicati alla stimolazione muscolare e suddivisi, oltre che per area da trattare, anche per funzioni (rimodellamento, capillarizzazione, rassodamento, forza esplosiva,  ecc…)
  • 20 programmi per il massaggio che si suddividono per tipologia (massaggi a impulsi, rilassanti, a pressione, decontratturanti, ecc..)
  • Programmi individuali da impostare in funzione delle proprie esigenze

Pro

L’elettrostimolatore Beurer EM 49 è un prodotto in grado di assicurare elevata efficacia e garantire innumerevoli vantaggi, tra questi:

  • Personalizzazione

Questo prodotto rende possibile soddisfare qualsiasi tipo di esigenza grazie alla vasta gamma di programmi e di funzionalità avanzate. Dal timer che permette di impostare la durata del trattamento prescelto alla regolazione dell’intensità dell’impulso da applicare allo spegnimento automatico che consente di arrestare il dispositivo quando più lo si desidera: questo dispositivo rende possibile personalizzare davvero ogni funzione per assicurare il massimo dell’efficacia e della comodità d’uso. Anche la funzione di blocco tasti rende possibile procedere al trattamento senza incorrere nel rischio di un cambio accidentali delle impostazioni.

  • Versatilità

Questo dispositivo assicura inoltre la massima versatilità d’uso, rendendosi idoneo al trattamento di disturbi muscolari ma andando incontro anche alle esigenze di chi cerca una maggiore tonicità muscolare o intende acquistare un apparecchio per il relax.

Grazie ai suoi programmi preimpostati è possibile soddisfare qualsiasi necessità sia fisica che riabilitativa, mentre la funzione Doctor offre parametri avanzati per conciliare programmi terapeutici con esigenze personalizzate

Contro

Pur essendo un prodotto efficace, l’elettrostimolatore Beurer EM 49 presenta un difetto relativo all’alimentazione: funziona soltanto a batterie, esattamente è alimentato da 3 pile AAA fornite in dotazione, che non gli assicurano l’efficacia delle prestazioni di un apparecchio alimento da batteria interna ricaricabile.

Nonostante questo anche il funzionamento a batteria può essere efficace in quanto garantisce all’apparecchio la giusta autonomia quando ci si trova fuori casa o se lo si utilizza per praticare attività fisica.

Conclusioni finali

Versatile e funzionale, l’elettrostimolatore Beurer EM 49 è un apparecchio estremamente efficace nell’alleviare i disturbi muscolari e le tensioni, assicura a chi lo acquista versatilità e ampia possibilità di personalizzare gli innumerevoli programmi, oltre ad assicurare un’elevata professionalità.

Copywriter, content editor

Considerazioni e Voto finale

L’elettrostimolatore Beurer EM 49 è un prodotto efficace e versatile, che assicura sia il trattamento di disturbi muscolari e articolari, che una buona tonificazione generale lavorando sugli accumuli di grasso localizzati.
Grazie alle due correnti utilizzate, TENS e EMS, questo elettrostimolatore assolve ad una funzione terapeutica-riabilitativa ma anche estetica, rendendo possibile attivare anche la funzione massaggio rilassante e quella Doctor, coadiuvante alle terapie.
Dotato di 70 programmi preimpostati e di funzione timer e blocco tasti, questo dispositivo risulta essere versatile e funzionale, offrendo all’utente la possibilità di regolare le diverse intensità degli elettrodi da applicare.
I programmi preimpostati rendono questo dispositivo adatto sia a pazienti costretti all’immobilità per lungo tempo, sia a chi soffre di disfunzioni e disturbi articolari e muscolari, mentre la funzione di tonificazione lo rende adatto anche agli sportivi o a chi non ha la possibilità di allenarsi con regolarità.

Il funzionamento di questo apparecchio è a batterie, caratteristica che lo rende meno potente di altri dispositivi, ma gli conferisce una buona autonomia d’uso mentre ci si allena o si è fuori casa.
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo e buona l’intensità degli elettrodi, che rende questo prodotto l’acquisto perfetto per chi cerca un’elettrostimolatore efficiente per fini estetici ma adatto anche ad alleviare tensioni muscolari.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Timer
  • Pratico Display LCD
  • Funzione ionoforesi
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Poco pratico da usare
Valutato 4.4 su 5

Opinioni: 73

(As Of June 11, 2019, 10:44 am)
6574 6629