I migliori elettrostimolatori per gli addominali

1
2
3
4
5
Sanitas 66130 Elettrostimolatore Ems/Tens Digitale
Naipo MGS-150D Spalla Massaggiatore Elettrico p...
Naipo Cuscino Massaggiante Massaggiatore Cervic...
Beurer 66300 EM 35 Cintura per Addominali
Beper 40946 Massaggiatore Anticellulite
Sanitas 66130 Elettrostimolatore Ems/Tens Digitale
Naipo MGS-150D Spalla Massaggiatore Elettrico per Collo, Schiena, Nero
Naipo Cuscino Massaggiante Massaggiatore Cervicale e Spalle con Calore e 3D Shiatsu, Massaggio Muscolare Collo Schiena Lombare Gambe e Piedi, Adatto per Casa, Ufficio e Auto Uso - Nero
Beurer 66300 EM 35 Cintura per Addominali
Beper 40946 Massaggiatore Anticellulite
9/10
8.8/10
8.6/10
7.8/10
7.6/10
Sanitas 66130 Elettrostimolatore Ems/Tens Digitale
Sanitas 66130 Elettrostimolatore Ems/Tens Digitale
9/10
Naipo MGS-150D Spalla Massaggiatore Elettrico per Collo, Schiena, Nero
Naipo MGS-150D Spalla Massaggiatore Elettrico per Collo, Schiena, Nero
8.8/10
Naipo Cuscino Massaggiante Massaggiatore Cervicale e Spalle con Calore e 3D Shiatsu, Massaggio Muscolare Collo Schiena Lombare Gambe e Piedi, Adatto per Casa, Ufficio e Auto Uso - Nero
Naipo Cuscino Massaggiante Massaggiatore Cervicale e Spalle con Calore e 3D Shiatsu, Massaggio Mu...
8.6/10
Beurer 66300 EM 35 Cintura per Addominali
Beurer 66300 EM 35 Cintura per Addominali
7.8/10
Beper 40946 Massaggiatore Anticellulite
Beper 40946 Massaggiatore Anticellulite
7.6/10

I dispositivi di elettrostimolazione possono essere utilizzati per vari tipi di obiettivi. Le terapie di elettrostimolazione in realtà nascono proprio come un allenamento alternativo per sportivi ed atleti. L’obiettivo di queste terapie era infatti principalmente migliorare le prestazioni atletiche degli sportivi. Queste terapie sono quindi ideali e piuttosto efficaci per allenare e stimolare i muscoli del nostro corpo. Ovviamente, come abbiamo già specificato più di una volta, l’elettrostimolazione non può sostituire l’allenamento ma può essere solo un supporto.

Avvalendosi quindi delle terapie di elettrostimolazione come sostegno all’allenamento, riuscirete a ottenere dei risultati sicuramente migliori e anche numerosi benefici. Ma per quali gruppi muscolari in particolare può essere più efficace l’elettrostimolazione? Diciamo che i trattamenti di elettrostimolazione possono essere impiegati su quasi tutti i gruppi muscolari, ovviamente andando a svolgere questi trattamenti nel modo corretto e senza esagerare. E che dire invece della zona degli addominali? L’elettrostimolazione può essere efficace anche su questa zona? Quali sono le migliori terapie di elettrostimolazione per i muscoli addominali? Quali benefici potreste ottenere? E ancora, quali sono i migliori elettrostimolatori in commercio per gli addominali? Leggete l’articolo e lo scoprirete!

Muscoli addominali

I muscoli della zona addominale sono formati da svariati muscoli che si trovano tutti posizionati nella cavità addominale e che vanno a dirigere i movimenti che interessano la torsione, la flessione, la rotazione e la stabilità della colonna vertebrale. I vari muscoli che fanno parte di questo gruppo muscolare sono i seguenti:

  • Muscolo retto addominale
  • Muscoli addominali obliqui
  • Muscolo trasverso dell’addome
  • Quadrato dei lombi

Questi sono i principali muscoli che formano il gruppo muscolare degli addominali. I muscoli addominali sono sicuramente un fascio muscolare importante ai livelli dei movimenti del torso e della colonna vertebrale, proprio per questo sono dei muscoli che vengono allenati con particolare attenzione e cura. Oltre al classico allenamento che potrete svolgere in palestra, l’elettrostimolazione può fornirvi un ulteriore aiuto per allenare questi muscoli.

Elettrostimolazione per addominali

L’elettrostimolazione è un metodo di allenamento alternativo nato alla fine degli anni 70. Si tratta di una serie di terapie che sfruttano l’azione di correnti elettriche che mettono degli impulsi a bassa frequenza. Questi impulsi vengono trasferiti dall’elettrostimolatore al muscolo attraverso degli elettrodi che fungono da conduttori dell’energia. Esistono diversi tipi di terapie che, sfruttando l’elettrostimolazione, possono essere utilizzate per vari scopi e obiettivi.

Inizialmente le terapie di elettrostimolazione sono nate per far fronte a necessità che nascevano prevalentemente in campo sportivo. Infatti inizialmente queste terapie venivano utilizzate principalmente come supporto all’allenamento e per migliorare le prestazioni atletiche degli sportivi. Quindi utilizzare l’elettrostimolazione per allenare e migliorare i muscoli addominali è un metodo piuttosto valido. Andiamo ad esaminare però quelli che sono i migliori trattamenti di elettrostimolazione per i muscoli degli addominali.

Trattamenti di elettrostimolazione specifici

Quali sono i tipi di trattamenti di elettrostimolazione per la zona degli addominali? Partiamo dal presupposto che l’elettrostimolazione non può sostituirsi all’allenamento. Si tratta di un tipo di terapia che può dare tanti benefici ma che non va a svolgere la stessa azione di un allenamento regolare e costante. Quindi non pensate di poter ottenere dei reali risultati avvalendovi semplicemente di un elettrostimolatore. Questi strumenti non sono miracolosi, ma se usati nel modo giusto possono aiutarvi ad ottenere dei risultati migliori.

Nel caso degli addominali, la stimolazione del dispositivo va ad agire sulle fibre muscolari degli addominali e li spinge  a contrarsi in  modo involontario. Questa contrazione involontaria porta il muscolo a svolgere una sorta di allenamento involontario che per certi versi somiglia a quello che avviene durante un reale allenamento. Se volete ottenere dei buoni risultati dovreste scegliere degli elettrostimolatori che siano dotati di programmi adatti alla zona degli addominali. I programmi più adatti alla zona degli addominali sono quelli pensati per sviluppare forza, resistenza ed elasticità del muscolo. Si tratta dei programmi migliori per andare ad allenare questa zona.

Perchè usare un elettrostimolatore?

Perchè dovreste usare un elettrostimolatore se già vi allenate regolarmente? Ebbene, è vero che già di per sè un allenamento regolare vi permette di ottenere degli ottimi risultati, ma l’utilizzo regolare di un elettrostimolatore andrà ad amplificare i risultati ottenuti attraverso l’allenamento. Inoltre gli elettrostimolatori sono degli strumenti davvero utili per chi si allena regolarmente, infatti potrete utilizzarli in varie occasioni.

Per esempio potreste utilizzare questi dispositivi prima dell’allenamento per riscaldare i muscoli, oppure anche dopo per defaticarli dopo l’allenamento. Oppure, se volete andare a massimizzare lo sforzo che farete durante l’allenamento, potreste addirittura decidere di utilizzare l’elettrostimolatore anche durante l’allenamento.

Benefici dell’elettrostimolazione sugli addominali

I benefici che potrete ottenere avvalendovi regolarmente delle terapie di elettrostimolazione saranno numerosi. Innanzitutto avrete la possibilità di ottenere dei risultati migliori, più rapidi e più evidenti. Inoltre noterete un notevole miglioramento della zona muscolare degli addominali. La pelle risulterà più tonica e anche i muscoli in generale saranno più resistenti, più elastici e avranno un aspetto più definito.

Inoltre l’utilizzo regolare di un elettrostimolatore vi permetterà anche di rendere i vostri muscoli meno soggetti a lesioni, strappi o infortuni di vario genere. L’elettrostimolatore può essere utilizzato anche dopo un infortunio, le terapie vi permetteranno di riprendervi più in fretta.

Miglior elettrostimolatore per addominali

Quale modello di elettrostimolatore dovreste scegliere per ottenere i migliori risultati possibili sulla zona degli addominali? Come abbiamo già detto in qualche paragrafo precedente, i migliori elettrostimolatori per la zona degli addominali sono quelli dotati di alcuni programmi di elettrostimolazione specifici. I programmi di elettrostimolazione più adatti agli addominali sono quelli dedicati alla resistenza, alla forza muscolare e alla definizione dei muscoli.

Inoltre, trattandosi di un gruppo muscolare abbastanza ampio, potreste affidarvi a degli elettrostimolatori a fascia che risulteranno sicuramente più comodi da indossare e che non si sposteranno facilmente, nemmeno se li utilizzerete durante l’allenamento stesso.

Conclusioni

Abbiamo quindi esaminato in breve quelle che sono le caratteristiche principali che un buon elettrostimolatore per gli addominali dovrebbe avere. L’elettrostimolazione può essere una terapia piuttosto efficace e valida anche per andare a migliorare e a definire in modo più preciso questo gruppo muscolare. Se utilizzerete le terapie di elettrostimolazione in modo regolare abbinandole ad un allenamento costante, potrete ottenere degli ottimi risultati.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

I migliori elettrostimolatori per gli addominali
Ti è piaciuto il post?

Migliori elettrostimolatori muscolari per addominali di Settembre 2019

1
2
3
4
5
Sanitas 66130 Elettrostimolatore Ems/Tens Digitale
elettrostimolatore muscolare Tesmed Max 7.8 POW...
Elettrostimolatore Muscolare Professionale, Ele...
HURRISE - Stimolatore elettronico per la Pancia...
ACTOPP Elettrostimolatore Muscolare Trainer EMS...
Sanitas 66130 Elettrostimolatore Ems/Tens Digitale
elettrostimolatore muscolare Tesmed Max 7.8 POWER - 125 tipologie di trattamenti: addominali , potenziamento , aumento muscolare, estetica, massaggio tens
Elettrostimolatore Muscolare Professionale, Elettrostimolatore Per Addominali, EMS Stimolatore Muscolare, ANLAN ABS Stimulator, Addome/braccio/Gambe/Waist/Glutei Massaggi-attrezzi, Batteria installabile, Ultima versione (uomo/donna)
HURRISE - Stimolatore elettronico per la Pancia e la muscolatura in casa, per L'Ufficio, Il Corpo, Il Fitness
ACTOPP Elettrostimolatore Muscolare Trainer EMS Tonificante Cintura Addominale Muscle Toner Elettronico per Addome Gambe Braccio Vita Portatile senza Fili 10 Intensità
9/10
9/10
7.8/10
7.6/10
7/10
Sanitas 66130 Elettrostimolatore Ems/Tens Digitale
Sanitas 66130 Elettrostimolatore Ems/Tens Digitale
9/10
elettrostimolatore muscolare Tesmed Max 7.8 POWER - 125 tipologie di trattamenti: addominali , potenziamento , aumento muscolare, estetica, massaggio tens
elettrostimolatore muscolare Tesmed Max 7.8 POWER - 125 tipologie di trattamenti: addominali , po...
9/10
Elettrostimolatore Muscolare Professionale, Elettrostimolatore Per Addominali, EMS Stimolatore Muscolare, ANLAN ABS Stimulator, Addome/braccio/Gambe/Waist/Glutei Massaggi-attrezzi, Batteria installabile, Ultima versione (uomo/donna)
Elettrostimolatore Muscolare Professionale, Elettrostimolatore Per Addominali, EMS Stimolatore Mu...
7.8/10
HURRISE - Stimolatore elettronico per la Pancia e la muscolatura in casa, per L'Ufficio, Il Corpo, Il Fitness
HURRISE - Stimolatore elettronico per la Pancia e la muscolatura in casa, per L'Ufficio, Il Corpo...
7.6/10
ACTOPP Elettrostimolatore Muscolare Trainer EMS Tonificante Cintura Addominale Muscle Toner Elettronico per Addome Gambe Braccio Vita Portatile senza Fili 10 Intensità
ACTOPP Elettrostimolatore Muscolare Trainer EMS Tonificante Cintura Addominale Muscle Toner Elett...
7/10
6574 6629
Back to top