- 1 Elettrostimolazione e medicina estetica
- 2 Utilizzare l'elettrostimolatore sul viso
- 3 Eliminare le rughe avvalendosi dell'elettrostimolazione
- 4 Risultati dell'elettrostimolazione sul viso
- 5 Conclusioni
Negli ultimi anni l’elettrostimolazione è stata utilizzata sempre più spesso per scopi estetici. In effetti i trattamenti di elettrostimolazione possono dare dei buoni effetti anche applicati all’estetica. Sempre più spesso infatti l’elettrostimolazione viene applicata al trattamento dei segni del tempo. Con il passare degli anni le rughe diventano sempre più evidenti, si tratta di un processo a cui nessuno può sfuggire. Molti quindi ricorrono a trattamenti estetici, come il lifting o delle semplici iniezioni, per ridurre la presenza delle rughe e per avere un aspetto più giovanile.
Che dire però se con ci si può permettere un trattamento di lifting che risulta di solito abbastanza costoso? L’elettrostimolazione può venirvi in aiuto anche in questo campo. Quali sono i trattamenti di elettrostimolazione più efficaci in campo estetico? E’ possibile applicare un elettrostimolatore sul viso? Quali risultati si possono ottenere? Le rughe si ridurranno visibilmente? Leggete l’articolo e alla fine ne saprete molto di più!
Elettrostimolazione e medicina estetica
L’elettrostimolazione è composta da una serie di trattamenti che possono essere applicati anche alla medicina estetica con grandi risultati. Spesso infatti i trattamenti di medicina estetica volti alla rimozione di rughe e segni del tempo sono molto costosi e quindi non sono adatti sicuramente a tutti. Le terapie di elettrostimolazione invece sono più economiche e permettono di ottenere degli ottimi risultati su diversi tipi di pelle. Inoltre si tratta di terapie che sono adatte a tutti anche perchè non hanno effetti collaterali e non sono affatto pericolose.
Nel campo della medicina estetica, le terapie di elettrostimolazione sono applicate principalmente al viso, con particolare attenzione alla rimozione di rughe e segni del tempo. Ci sono infatti molti tipi di terapie di elettrostimolazione che possono essere applicate al trattamento delle rughe che permettono di ottenere dei risultati evidenti in poche sedute. Inoltre questo tipo di terapia potrà essere svolta anche in casa, ovviamente avvalendosi dei giusti strumenti,e vi permetterà quindi di risparmiare notevole tempo ed energia. Ma perchè dovreste affidarvi ad un elettrostimolatore per la cura del vostro viso e per attenuare i segni del tempo?
Utilizzare l’elettrostimolatore sul viso
L’elettrostimolazione va ad agire sulla pelle, in questo caso particolare sul vostro viso, andando ad applicare degli elettrodi sul viso che trasmettono degli impulsi elettrici a bassa frequenza. Questi impulsi vanno a permettere al muscolo di contrarsi in modo involontario; questa contrazione involontaria va a far contrarre i muscoli del viso per poi farli rilassare subito dopo. Questo movimento, pur involontario, andrà ad aiutare la vostra pelle a tornare più tonica ed elastica.
Ovviamente non dovreste aspettarsi dei miracoli. L’elettrostimolazione vi aiuterà ad attenuare i segni del tempo sul vostro viso ma solo se userete un elettrostimolatore regolarmente e in modo costante. Solo in questo modo potrete ottenere dei risultati che saranno evidenti, inoltre potrete ottenere una pelle che sarà molto più tonica, elastica e luminosa. Quindi le rughe non spariranno miracolosamente, ma la vostra pelle trarrà comunque grande beneficio da questi trattamenti.
Eliminare le rughe avvalendosi dell’elettrostimolazione
Come abbiamo già detto, non esiste un modo per bloccare l’avanzare del tempo e con esso la comparsa delle prime rughe sul viso. L’unica cosa che potete fare è avvalervi dei trattamenti di elettrostimolazione per il viso che vi aiuteranno a mantenere più giovane la vostra pelle. Pur non trattandosi di trattamenti miracolosi, le terapie di elettrostimolazione vi permetteranno comunque di nascondere i segni del tempo più evidenti.
L’elettrostimolazione più efficace sulle rughe è sicuramente quella localizzata. Infatti, andandosi a concentrare su punti specifici del vostro viso, l’elettrostimolazione vi permetterà di aumentare e migliorare il tono muscolare e di migliorare la micro circolazione. In questo modo le rughe presenti sul vostro viso andranno a diventare meno evidenti e allo stesso tempo riuscirete a prevenire in un certo qual modo la formazione di nuovi segni legati all’avanzare dell’età.
Risultati dell’elettrostimolazione sul viso
Quali saranno i risultati a breve e lungo termine? Ebbene, già dalle prime sedute di terapia noterete un notevole miglioramento sulla vostra pelle. Infatti apparirà più elastica, tonica e luminosa. Inoltre, con il proseguire delle sedute, noterete una qualità di pelle sempre migliore e allo stesso tempo inizierete a notare che i segni del tempo si vedranno molto meno.
Proseguendo con queste terapie di elettrostimolazione in modo costante e regolare, andrete a ottenere degli ottimi risultati. Avrete una pelle sempre più bella e che sopratutto apparirà molto più giovane e non segnata dalle rughe. Il segreto di queste terapie sta nella costanza, quindi siate regolari.
Conclusioni
Abbiamo esaminato in breve la possibilità di avvalersi delle terapie di elettrostimolazione per far fronte alla comparsa delle prime rughe sul viso. Questi trattamenti, sfruttando degli impulsi elettrici a bassa frequenza, andranno a rendere la vostra pelle molto più tonica ed elastica. Di conseguenza, anche i segni del tempo si ridurranno notevolmente e riuscirete a mascherarli andando anche a risparmiare in termini di tempo ed energia!