- 1 Cos'è il gel per elettrostimolatori?
- 2 A cosa serve?
- 3 Miglior gel per elettrostimolatori
- 4 Conclusioni
Gli elettrostimolatori sono dei dispositivi che permettono di inviare degli impulsi elettrici a bassa frequenza ai muscoli. In questo modo il muscolo interessato dal trattamento andrà a contrarsi in modo involontario e questo renderà la terapia di grande beneficio. Gli elettrostimolatori funzionano principalmente sfruttando l’azione degli elettrodi, che fungono da veri e propri conduttori di impulsi. Molto spesso però, con l’andare del tempo e dopo vari utilizzi, spesso succede che gli elettrodi non aderiscono più perfettamente alla pelle oppure si staccano con facilità.
Che cosa fare in queste situazioni? Se vi capita una cosa del genere, potreste decidere di utilizzare un gel per elettrostimolatori. Cos’è il gel per elettrostimolatori? A cosa serve questo gel? Come bisogna utilizzarlo? Funziona davvero? Quali sono i migliori gel in commercio che potreste utilizzare? Leggete l’articolo e alla fine ne saprete molto di più su questo argomento!
Cos’è il gel per elettrostimolatori?
Il gel per elettrostimolatore è uno strumento che potete utilizzare per migliorare la funzionalità dei vostri elettrodi. Utilizzandoli spesso e con frequenza gli elettrodi vanno a perdere la loro aderenza alla pelle. Questo succede perchè, utilizzandoli continuamente, gli elettrodi van no a rovinarsi e lo strato adesivo di cui sono dotati perde di forza. Questa situazione potrebbe portarvi ad avere difficoltà nell’applicare gli elettrodi sulla pelle. Oppure, anche dopo averli applicati, gli elettrodi potrebbero spostarsi con facilità rendendo il trattamento di elettrostimolazione poco pratico.
E’ proprio in questi casi che entra in gioco il gel per elettrostimolatore. Utilizzandolo potrete continuare a usare i vostri vecchi elettrodi e allo stesso tempo riuscirete a posizionarli perfettamente sulla pelle senza paura che si spostino con facilità.
A cosa serve?
In poche parole quindi il gel per elettrostimolatori serve proprio a rendere i vostri elettrodi come nuovi. Applicando il gel sugli elettrodi infatti andrete a migliorare l’aderenza di questi piccoli conduttori sulla pelle. In questo modo eviterete che gli elettrodi si spostino in continuazione e sopratutto potrete svolgere un trattamento di elettrostimolazione che sarà molto efficace e pratico.
Quindi, anche se i vostri elettrodi perderanno l’aderenza o comunque la loro superficie adesiva non sarà più efficace come un tempo, il gel per elettrostimolatori vi permetterà di continuare a sfruttare gli elettrodi ancora per molto tempo. L’utilizzo del gel è davvero semplicissimo. Vi basterà applicare una piccola quantità di gel sulla parte dell’elettrodo che aderisce alla pelle. Successivamente, sistemate il gel in modo che sia uniforme e che si trovi su tutto l’elettrodi. A quel punto potrete applicarlo sulla parte che andrete a trattare. Potrete essere sicuri che l’elettrodo non si sposterà più ma aderirà perfettamente alla pelle.
Miglior gel per elettrostimolatori
Quali sono le caratteristiche di cui tenere conto prima di acquistare un gel per elettrostimolatori? Innanzitutto dovreste tenere conto del tipo di elettrodi di cui il vostro elettrostimolatore è dotato. Questo perchè alcuni gel sono più indicati per degli elettrodi autoadesivi, mentre altri sono più indicati per degli elettrodi di tipo pregellato. Quindi prima di acquistare un qualsiasi gel per elettrostimolatori, accertatevi che sia indicato per il tipo di elettrodi che utilizzate.
Oppure potreste decidere di acquistare un gel universale, così che siate sicuri di poterlo utilizzare su qualsiasi tipo di elettrodo. Ovviamente il gel vi aiuterà a utilizzare più a lungo i vostri elettrodi, ma a un certo punto dovrete comunque sostituirli.
Conclusioni
Abbiamo visto quindi cos’è il gel per elettrostimolatori, come viene utilizzato e quanto può essere utile. Il gel per elettrostimolatore è ideale per utilizzare i vostri elettrodi più a lungo. Utilizzare il gel vi assicurerà una presa perfetta degli elettrodi sulla pelle e non li farà spostare. Si tratta quindi di uno strumento ideale per assicurarvi una maggiore durata degli elettrodi.