- 1 Elettrostimolazione e incontinenza
- 2 Caratteristiche dei dispositivi per incontinenza
- 3 Risultati e benefici
- 4 Come scegliere il miglior elettrostimolatore per incontinenza
- 5 Conclusioni
L’elettrostimolazione è formata da una serie di trattamenti che risultano particolarmente adatti a combattere anche delle patologie particolari che possono influenzare le nostre normali attività quotidiane. Per esempio, specialmente negli ultimi anni, l’elettrostimolazione viene applicata sempre più spesso in campo medico per combattere patologie di diverso tipo.
Uno dei questi disturbi, sicuramente uno dei più comuni, è l’incontinenza. L’incontinenza è un disturbo molto diffuso, sia tra uomini che tra donne, ed è sicuramente molto fastidiosa. Ma quali sono i migliori elettrostimolatori contro l’incontinenza? Quali sono le caratteristiche principali che dovrebbero avere? Come fare a scegliere il miglior elettrostimolatore per l’incontinenza? Scopriamolo insieme!
Elettrostimolazione e incontinenza
Delle terapie di elettrostimolazione mirate possono darvi sollievo e addirittura risolvere i vostri problemi legati all’incontinenza. L’elettrostimolazione è formata da diversi tipi di terapie che possono essere più o meno adatte a determinati disturbi. Ovviamente, molto dipende dalla causa dell’incontinenza, infatti se le cause sono da ricercarsi in malattie fisiche o in disturbi neurologici, l’elettrostimolazione potrà solo fornirvi un certo tipo di sollievo.
Invece, in latri casi in cui l’incontinenza può essere causata da indebolimento del pavimento pelvico, l’elettrostimolazione può essere davvero un valido trattamento nel combattere i disturbi di questa patologia. In questi casi infatti delle regolari terapie di elettrostimolazione possono darvi sollievo e alleviare i disturbi legati all’incontinenza. Quindi l’elettrostimolazione è davvero un valido alleato anche per chi soffre di incontinenza.
Caratteristiche dei dispositivi per incontinenza
Quali sono le caratteristiche tecniche che un buon elettrostimolatore per l’incontinenza dovrebbe avere? Innanzitutto dovreste stabilire quelle che sono le cause del vostro disturbo legato all’incontinenza. Solo dopo aver capito da cosa è causata, potrete approcciarvi all’acquisto di un buon elettrostimolatore che sarà efficace contro questo problema. Comunque, un buon elettrostimolatore per l’incontinenza dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- Programmi di elettrostimolazione perineale e vescicale. Un elettrostimolatore adatto a trattare l’incontinenza, dovrebbe essere dotato di programmi appositamente pensati per trattare questa patologia. I migliori programmi in questo caso sono quelli di tipo perineale e vescicale, programmi che quindi agiscono sui muscoli che controllano il pavimento pelvico.
- Elettrodi adatti. Per effettuare una corretta stimolazione perineale o vescicale, dovreste assicurarvi di utilizzare degli elettrodi che siano adatti al tipo di terapie che state effettuando. Solo in questo modo sarete in grado di svolgere delle terapie realmente utili ed efficaci.
- Dispositivi di tipo professionale. I programmi di elettrostimolazione perineale e vescicali sono nati in tempi abbastanza recenti. Quindi i dispositivi di elettrostimolazione che ne sono dotati sono di solito gli elettrostimolatori professionali e più moderni.
Risultati e benefici
Quali risultati potrete ottenere avvalendovi delle terapie di elettrostimolazione perineale e vescicale? Sndrete a risolvere i vostri problemi legati all’incontinenza. Attraverso queste terapie infatti andrete innanzitutto a rinforzare i muscoli del pavimento pelvico e di conseguenza i disturbi legati all’incontinenza andranno pian piano a scemare fino a scomparire del tutto.
Inoltre le terapie di elettrostimolazione mirate vi aiuteranno a riottenere la libertà di poter svolgere le vostre attività quotidiane normalmente e senza la paura di perdite improvvise e impreviste.
Come scegliere il miglior elettrostimolatore per incontinenza
Nello scegliere un modello di elettrostimolatore adatto all’incontinenza, dovreste valutare la struttura e i programmi contenuti nell’elettrostimolatore. Scegliete esclusivamente elettrostimolatori dotati di programmi adatti alla stimolazione vescicale e perineale, che agiscono quindi sui muscoli del pavimento pelvico. Inoltre assicuratevi che questi elettrostimolatori siano dotati del giusto tipo di elettrodi e che siano di tipo professionale, in modo da svolgere le migliori terapie possibili contro l’incontinenza.
Conclusioni
Gli elettrostimolatori sono dei dispositivi che permettono di svolgere delle terapie che risultano particolarmente efficaci anche nel caso di condizioni come l’incontinenza. Seguendo i semplici consigli che abbiamo menzionato, potrete acquistare il miglior modello di elettrostimolatore per l’incontinenza sul mercato!